Tom Ellis: biografia, film e programmi TV
Contenuti
Tom Ellis è un attore britannico noto per i suoi ruoli nelle serie TV Lucifero , miranda , e Dottor chi . È anche apparso in film come Fretta e Le Dissolvenze , così come nella soap opera EastEnders . Continua a leggere per saperne di più su Tom Ellis e la sua carriera.

Primi anni di vita e carriera
Tom Ellis è nato a Cardiff, nel Galles, nel 1978. Ha frequentato la London Academy of Music and Dramatic Art, dove si è laureato nel 2003. Dopo la laurea, ha iniziato la sua carriera in teatro, recitando in produzioni come I ragazzi della storia e Il crogiolo . Ha fatto il suo debutto televisivo nel 2004, apparendo in un episodio della serie della BBC Medici .

Nel 2006, Ellis ha fatto il suo debutto cinematografico nella commedia britannica Antipasto per 10 . Ha poi continuato a comparire nella serie della BBC EastEnders e il dramma soprannaturale Le Dissolvenze . Nel 2011, ha recitato nella commedia della BBC miranda , che ha funzionato per quattro stagioni. È anche apparso nel dramma della BBC Dottor chi nel 2013.

Lucifero
Nel 2016, Ellis ha recitato nella serie Fox Lucifero , basato sull'omonimo personaggio della DC Comics. Ha interpretato il ruolo principale di Lucifer Morningstar, il Signore dell'Inferno che si trasferisce a Los Angeles e aiuta la polizia di Los Angeles a risolvere i crimini. La serie è andata avanti per cinque stagioni, con Ellis che ha ricevuto il plauso della critica per la sua interpretazione.

Altri progetti
Oltre al suo lavoro su Lucifero , Ellis è apparso in molti altri progetti. Ha recitato nel dramma britannico Fretta nel 2013 e nella serie fantasy della ABC C'era una volta nel paese delle meraviglie nel 2014. È apparso anche nella serie Netflix La corona nel 2020.

Vita privata
Ellis è sposato con l'attrice Meaghan Oppenheimer. La coppia ha due figli insieme. È anche il patrigno della figlia di Oppenheimer da una precedente relazione.
Conclusione
Tom Ellis è un attore britannico noto per i suoi ruoli nelle serie TV Lucifero , miranda , e Dottor chi . È anche apparso in film come Fretta e Le Dissolvenze , così come nella soap opera EastEnders . Ha ricevuto il plauso della critica per le sue interpretazioni e attualmente è protagonista della serie Netflix La corona .
FAQ
- Di dov'è Tom Ellis? Tom Ellis è di Cardiff, nel Galles.
- Qual è il ruolo più famoso di Tom Ellis? Il ruolo più famoso di Tom Ellis è Lucifer Morningstar nella serie Fox Lucifero .
- In quali altri progetti è apparso Tom Ellis? Tom Ellis è apparso nei film Antipasto per 10 e Fretta , la serie della BBC EastEnders e Le Dissolvenze , la serie ABC C'era una volta nel paese delle meraviglie e la serie Netflix La corona .
Per ulteriori informazioni su Tom Ellis, visitare IMDb e biografia. com .
Kim Taehyung, noto anche come V, è un cantante, cantautore e attore sudcoreano. È meglio conosciuto per essere un membro del gruppo K-pop BTS. È anche apparso in diversi film e programmi televisivi. La sua carriera è in ascesa dal suo debutto nel 2013. Per saperne di più sulla sua vita e carriera, attore v è una grande risorsa.
Leslie Mann è un'attrice americana che lavora nel settore dell'intrattenimento da oltre due decenni. Ha recitato in una varietà di film, tra cui Knocked Up, This Is 40 e The 40-Year-Old Virgin. Per saperne di più sulla sua carriera, leggi uomo è una grande risorsa.
Sophia Anne Caruso è una stella nascente di Broadway. Ha recitato in una varietà di musical, tra cui Beetlejuice, The Little Mermaid e The Cher Show. Per saperne di più sulla sua carriera, sofia anna è una grande risorsa.